TAXI TIME

UNA RAGAZZINA CON UN TALENTO SPECIALE PER LE INDAGINI, UN’IMPROBABILE SQUADRA DI ALLEATI E UN TAXI QUASI MAGICO.

Tutte le illustrazioni sono di Sara Not

PRIMO VOLUME: NINA E I SEGRETI DEL TAXI

Nina ha dodici anni e la capacità innata di smascherare le bugie. Ecco perché, quando è costretta a trasferirsi a Citadelle a casa dei nonni, scopre subito che i due bizzarri vecchietti nascondono un segreto: un taxi, scalcagnato ma super accessoriato, parcheggiato in garage sotto un telo pieno di polvere. Nonna Amaranta e nonno Marlo lo usavano come base operativa della loro agenzia investigativa. Con l’aiuto di Jordy, un ragazzino vagabondo e amante delle avventure, Nina convince i nonni a rimettere in piedi una nuova squadra di detective pronta a dare la caccia ai mille misteri che avvolgono Citadelle.

Le vostre recensioni:

“I personaggi che ci sono piaciuti di più sono Jordi e nonno Marlo. Jordi ci piace perché è un ragazzino simpatico, sveglio che riesce sempre a uscire dai guai utilizzando, al momento giusto, gli oggetti che trova o “ruba” in giro e che porta con sé, conservandoli nei luoghi più inaspettati : nelle calze bucate , nelle scarpe, nelle tasche, sotto la sua coppola, etc. Nonno Marlo, invece, ci piace perché è un nonno sveglio, attento, sempre pronto ad arrivare al momento giusto e ha un vecchio taxi superaccessoriato molto particolare: sparge slime sul cofano per eliminare i cattivi, ha sul cruscotto 8 specchietti, un monitor collegato con nonna Amaranta, ha dei cassetti segreti pieni di attrezzi di ogni tipo.” (continua a leggere)

VOGLIO ACQUISTARE IL LIBRO

SECONDO VOLUME: NINA E IL MISTERO DEL CERVO BIANCO

C’è chi pensa sia soltanto una leggenda metropolitana e c’è chi giura di aver visto davvero un maestoso cervo bianco aggirarsi di notte per le strade di Citadelle. Per Nina è un mistero irresistibile. Soprattutto perché i primi indizi conducono alla sontuosa villa di Artie Pembroke, un giovane cantante che sembra avere molto da nascondere… È ora di rimettere in funzione una volta per tutte il vecchio taxi che faceva da base a nonna Amaranta, la prima donna detective di Citadelle: con nonno Marlo al volante e quel combinaguai del suo amico Jordy a fianco, l’indagine di Nina può cominciare! Età di lettura: da 8 anni.

VOGLIO ACQUISTARE IL LIBRO